Come reagire correttamente alle critiche
Questo è quasi certamente: se lo prendi per un nuovo business insolito (almeno per te), ci sono immediatamente con una dozzina di critici che ti dicono perché ciò che hai pianificato è completa senza senso. Abbiamo scoperto come reagire correttamente alle critiche e non abbassare le mani dal risentimento.
Se vuoi fare qualcosa di originale e ottenere risultati, prima o poi incontrerai critiche e rifiuti. A causa della paura di loro, potresti avere il desiderio di rimandare il caso per dopo. È necessario trovare un modo per far fronte a questa paura e continuare ad andare avanti, non importa cosa. Lo psicoterapeuta e l’allenatore Mark McGinns ha proposto al suo sistema come imparare a usare sconfitte, delusioni e ostilità come pad di lancio per la sua attività.
Combatti la paura
Se sogni qualcosa di grande, il sogno ti accende una scintilla di anticipazione in te. New Horizons si aprono di fronte a te, che promettono molto e inoltra molto. Ma il primo impulso di eccitazione passa. Inizi a pensare che tutto può andare storto. E la paura scoppia nel cuore. Hai due modi: corri senza guardarti indietro o tirarti insieme, superare la paura e fare un passo avanti.
Stranamente, la paura è inferiore se non resiste. Se sai che questo è normale, allora non fai il panico. E fare i seguenti passi:
1. Pensa al tuo grande sogno o compito con cui hai bisogno per far fronte. Immagina come lo porti in vita. Prova a vedere tutto il più realistico possibile e dì a te stesso che intendi davvero raggiungere questo obiettivo … e poi aspettare che non appaia la paura.
2. Sentire come la paura si diffonde attraverso il corpo, non resiste e non cercare di ignorarlo. Resta assemblato e vigile, guarda quale parte del corpo ti senti. Inspira, riempilo di aria e lasciati sentire paura, rendendo conto che non c’è motivo per il panico.
3. Segna i pensieri che ti vengono in testa. Se ti sei preso sul fatto che “guarda il film di catastrofono”, spegnilo! Immagina come tiri fuori un disco da un giocatore DVD e rompilo a metà. E scarica immediatamente il programma “Allenamento mentale”. Dovresti vedere come affronti efficacemente il problema, sopravvivi e raggiungi con successo l’obiettivo.
4. Stare da solo con la paura, finché non senti come inizia a ritirarsi.
5. Fai qualcosa di specifico per avvicinarti all’obiettivo. Lascia che questo passo sia piccolo: presta attenzione a come diminuisce la paura.
Prendi la resistenza
Quando dai qualcosa al tuo cuore e all’anima, sia un’opera d’arte, una performance su un palcoscenico o un terreno sportivo, un’azienda o un lavoro, allora vuoi raggiungere il successo. La tua attività è una continuazione di te stesso. Questo non è solo un oggetto, un gioco, un business o un lavoro. Il risultato non è un “prodotto” e non “prestazioni”, ma alcuni di voi. E quando i critici rifiutano e strappano per distruggere ciò con cui ti identifichi, è impossibile non accettare le loro azioni vicine al cuore. Ma per sopravvivere, è necessario sviluppare resistenza in te stesso. Si basa sul desiderio: carburante, grazie al quale sconfigiamo delusione, rifiuto e critica. E poiché questa è un’abilità,, come ogni altra, può essere praticamente padroneggiata e sviluppata.
Per fare questo per 20 minuti al giorno, siediti con calma e non fare nulla.
Mentre sei seduto, presta attenzione alle tue sensazioni – da una sedia, dal tuo corpo, dal colore e dalla forma degli oggetti, dei suoni, del tuo respiro, dei pensieri, dei sentimenti circostanti. Lo scopo dell’esercizio non è uno stato rilassato. Al contrario: prestare attenzione alle tue sensazioni – fisico, mentale, emotivo – qui e ora.
Grazie a questo esercizio quotidiano, diventerai più calmo e più concentrato, inizierai ad apprezzare il bene di più nella tua vita, ti porterà più gioia. Quando ti
trovi di fronte a un compito difficile, non ti stupirà più. Noterai che agisci in modo più decisivo, più razionale, più efficace. Sarà più facile per te condurre negoziati difficili e la comunicazione con amici e familiari porterà più gioia. La pratica della concentrazione di attenzione sopra descritta è generalmente chiamata meditazione di una mente chiara o meditazione di un memoriale. Sviluppa la forza e la flessibilità della psiche, la cui combinazione porta alla stabilità. Da un lato, diventerai molto più chiaro per realizzare i tuoi pensieri e i tuoi sentimenti e, dall’altro, smetteranno di influenzarti come prima. Per così dire, li terrai su un braccio esteso, mentre senza perdere la loro connessione con loro. Questo cambierà il tuo atteggiamento nei confronti del rifiuto e delle critiche.